Richiedi subito

OMAGGIO

Richiedi la guida

Categorie

Controlli bloccanti dello SDi rinviati al 1° dicembre 2016

 

Lo scorso 9 maggio sono stati introdotti i nuovi controlli sulle fatture elettroniche trasmesse al sistema di interscambio (SDI). Dal 1° agosto questi controlli avrebbero dovuto comportare lo scarto della fattura elettronica con la conseguente emissione della Notifica di scarto.

Al fine consentire di adeguarsi al nuovo regime, l'avviso pubblicato sul sido dello SDi prevede che i fornitori di beni e servizi alla PA debbano adeguarsi entro il 1° novembre 2016 al nuovo regime. Fino a tale data il mancato superamento di uno o più dei nuovi controlli introdotti dal 9 maggio 2016 sui file trasmessi al Sistema di Interscambio, non comporterà lo scarto del file ma solo una segnalazione che verrà riportata all’interno della Ricevuta di consegna o della Notifica di mancata consegna.  

Nel corso del mese di novembre, inoltre, avverrà uno specifico monitoraggio che misurerà i livelli di conformità mentre, a partire dal 1° dicembre 2016, le fatture elettroniche non conformi e che non supereranno i controlli verranno scartate.

Avviso dello SDi

Elenco dei controlli

 

Contattaci senza impegno


Ultimi articoli

tags

Informatore Informatico - Blog di In.Ser.T. srl - Copyright 2016